domenica 13 marzo 2016

LA STORIA DEL PROGETTO CARAIBICO DEL BONFA


FEBBRAIO 2014 - "L'ORTO CARAIBICO" 
Alessandro, Davide, Fabio e il professor don Franco Belloni arrivano ad Haiti nel febbraio 2014 direttamente dai banchi e dal giardino spirituale creato nella Sede di Novara del Bonfa. A Waf Jeremie sono chiamati a impiantare il progetto di un Orto Caraibico e far crescere frutta e verdura per il sostentamento della Kay Pe' Giuss con i suoi piccoli ospiti. Con loro l'inseparabile Loko, giovane haitiano, dal pollice molto poco verde! In poco meno di due settimane nascono aiuole seminate a fagioli, zucche, pomodori, melanzane e fagiolini...! Un primo esperimento per capire come e dove dar vita ad un vero e proprio orto che possa aiutare realmente la Kay a mantenersi.

GENNAIO 2015 - "LA BELLEZZA SI FA STRADA"
Continua il progetto per aiutare il Vilaj Italyen di Waf Jeremie. E la "bellezza si fa strada" rendendo le opere della Kay ancor più belle anche grazie a Diego, Giacomo e Vittorio, tre studenti del quinto anno della Sede di Novara accompagnati dal prof. don Franco Belloni e dal collega prof. Guido Rossi. Tutti al lavoro per seminare, piantare, pulire, organizzare e appassionare i piccoli e gli operatori, per far crescere le bellezze della creazione in un pezzo perduto di terra nel mondo.

MARZO 2016 - "LA BELLEZZA PERMANE"
Pronti a ripartire con Matteo e Giulia, il professore Belloni con il professor Rossi della Sede di Novara per continuare ciò che è stato avviato negli scorsi anni per mantenere la bellezza creata nella bidonville caraibica.

Nessun commento:

Posta un commento